Gli interventi stilistici apportati alla seconda serie erano visibli soprattutto nella parte posteriore, come nella 125 e nella 150; identico ai modelli di cilindrata inferiore anche la sella ed il sistema frenante.

Nella versione “EBC” venne introdotto un sistema di frenata integrale per azionare con il solo pedale entrambi i freni.

Le prestazioni erano le più elevate in assoluto, abbinate ad una ciclistica decisamente evoluta ma, come nella serie precedente, scarsi furono i risultati di vendita.

Telaio VSR2T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 197,9 cm³
Alesaggio 66,5 mm
Corsa 57 mm
Potenza 11 CV a 6000 giri/min
Rapporto di compressione
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore forcella monobraccio a levetta oscillante e ammortizzatore teleidraulico
Sospensione posteriore motore oscillante e ammortizzatore teleidraulico a molla biconica
Pneumatici 100/90 R-10
Freni a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 130 Kg
Velocità massima 99 Km/h
Capacità serbatoio 7,7 litri