Gli interventi stilistici apportati alla seconda serie erano visibli soprattutto nella parte posteriore, come nella 125 e nella 150; identico ai modelli di cilindrata inferiore anche la sella ed il sistema frenante.
Nella versione “EBC” venne introdotto un sistema di frenata integrale per azionare con il solo pedale entrambi i freni.
Le prestazioni erano le più elevate in assoluto, abbinate ad una ciclistica decisamente evoluta ma, come nella serie precedente, scarsi furono i risultati di vendita.
Telaio | VSR2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 197,9 cm³ |
Alesaggio | 66,5 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 11 CV a 6000 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | forcella monobraccio a levetta oscillante e ammortizzatore teleidraulico |
Sospensione posteriore | motore oscillante e ammortizzatore teleidraulico a molla biconica |
Pneumatici | 100/90 R-10 |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 130 Kg |
Velocità massima | 99 Km/h |
Capacità serbatoio | 7,7 litri |