La serie PK non raggiunse grandi numeri di vendita: nel 1985 vennero quindi introdotte le serie PK50 XL e XLS (con piccole differenze estetiche), dotate di accensione elettronica, con una linea più fluida nel frontale e nel bauletto sul retro dello scudo, ma senza modifiche allo spigoloso fanale posteriore; scarso gradimento ebbero inoltre i nuovi copricerchi con le feritoie.
La strumentazione divenne più completa, con l’aggiunta dell’indicatore del livello del carburante.
Telaio | V5X3T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 49,8 cm³ |
Alesaggio | 38,4 mm |
Corsa | 43 mm |
Potenza | |
Rapporto di compressione | 1:9 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 77 Kg |
Velocità massima | 40 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,6 litri |