La serie PK non raggiunse grandi numeri di vendita: nel 1985 vennero quindi introdotte le serie PK50 XL e XLS (con piccole differenze estetiche), dotate di accensione elettronica, con una linea più fluida nel frontale e nel bauletto sul retro dello scudo, ma senza modifiche allo spigoloso fanale posteriore; scarso gradimento ebbero inoltre i nuovi copricerchi con le feritoie.

La strumentazione divenne più completa, con l’aggiunta dell’indicatore del livello del carburante.

Telaio V5X3T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 49,8 cm³
Alesaggio 38,4 mm
Corsa 43 mm
Potenza
Rapporto di compressione 1:9
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.00-10″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 77 Kg
Velocità massima 40 Km/h
Capacità serbatoio 5,6 litri