Nel 1984, e per due anni, venne prodotta la versione automatica della PK50 S, identica al modello base eccetto per la dotazione del cambio automatico con variatore: la leva di sinistra sul manubrio comandava il freno posteriore anziché la frizione, quindi la Vespa non era dotata del pedale sulla pedana di destra; differenti rispetto al modello base erano gli sportelli ai lati dei gusci laterali (che presentavano sei feritoie diagonali) ed il motore, ad ammissione lamellare.
Telaio | VA51T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 49,8 cm³ |
Alesaggio | 38,4 mm |
Corsa | 43 mm |
Potenza | |
Rapporto di compressione | 1:9 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 77 Kg |
Velocità massima | 40 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,6 litri |