Versione sportiva della 125 Primavera, la ET3 (elettronica 3 travasi) montava un propulsore più potente con il flusso di miscela migliorato, l’accensione elettronica ed una nuova marmitta.

Le pretazioni più elevate fecero della Primavera ET3 la Vespa più veloce nella sua categoria.

Telaio VMB1T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 121,17 cm³
Alesaggio 55 mm
Corsa 51 mm
Potenza 5,2 kW (7 CV) a 5500 giri/min
Rapporto di compressione 1:9,3
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.00-10″
Freni a tamburo
Peso 78 Kg
Velocità massima 90 Km/h
Capacità serbatoio 5,6 litri