Versione sportiva della 125 Primavera, la ET3 (elettronica 3 travasi) montava un propulsore più potente con il flusso di miscela migliorato, l’accensione elettronica ed una nuova marmitta.
Le pretazioni più elevate fecero della Primavera ET3 la Vespa più veloce nella sua categoria.
Telaio | VMB1T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 121,17 cm³ |
Alesaggio | 55 mm |
Corsa | 51 mm |
Potenza | 5,2 kW (7 CV) a 5500 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:9,3 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a tamburo |
Peso | 78 Kg |
Velocità massima | 90 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,6 litri |