La 200 Rally, venduta dal 1972, fu la Vespa di maggior cilindrata prodotta fino a quel momento: un’ammiraglia da 200 cm³, molto potente anche ai bassi regimi

Evoluzione della Rally 180, venne dotata di accensione elettronica; su richiesta era disponibile una versione con lubrificazione separata e relativo serbatoio dell’olio.

Molto stabile il telaio, accompagnato da sospensioni all’altezza delle prestazioni del modello, che raggiungeva i 110 Km/h; nuovo l’impianto di scarico.

Telaio VSE1T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 197,97  cm³
Alesaggio 66,5 mm
Corsa 57 mm
Potenza 9,08 kW (12,35 CV a 5700 giri/min)
Rapporto di compressione 1:8,2
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.50-10″
Freni a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 106 Kg
Velocità massima 110 Km/h
Capacità serbatoio 8,2 litri