La 200 Rally, venduta dal 1972, fu la Vespa di maggior cilindrata prodotta fino a quel momento: un’ammiraglia da 200 cm³, molto potente anche ai bassi regimi
Evoluzione della Rally 180, venne dotata di accensione elettronica; su richiesta era disponibile una versione con lubrificazione separata e relativo serbatoio dell’olio.
Molto stabile il telaio, accompagnato da sospensioni all’altezza delle prestazioni del modello, che raggiungeva i 110 Km/h; nuovo l’impianto di scarico.
Telaio | VSE1T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 197,97 cm³ |
Alesaggio | 66,5 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 9,08 kW (12,35 CV a 5700 giri/min) |
Rapporto di compressione | 1:8,2 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 106 Kg |
Velocità massima | 110 Km/h |
Capacità serbatoio | 8,2 litri |