Piaggio aggiunse al catalogo Vespa 50 una versione Elestart dotata di avviamento elettrico: a differenza della Special, la ruota di scorta poteva essere collocata soltanto dietro lo scudo perché il vano sinistro era destinato alle batterie; il cambio venne portato a quattro veolcità nella seconda serie.
Telaio | V5A3T, V5B2T, V5B4T |
Motore | monocilindrico a 45°, due tempi |
Cilindrata | 49,7 cm³ |
Alesaggio | 38,4 mm |
Corsa | 43 mm |
Potenza | 1,06 kW (1,45 CV) a 4500 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:7,2 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio (a quattro rapporti nella seconda serie) |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 75 Kg |
Velocità massima | 40 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,6 litri |