L’evoluzione della 125 GT portò al modello siglato R (Rinnovato), con il quale la Piaggio sdoppiò le produzioone della cilindrata 125 in base alla carrozzeria: scocca grande per la GTR, piccola per la serie Primavera.
Si distingueva dalle serie 125 precedenti per il manubrio con il gruppo ottico più grande; al centro del parafango, il fregio in alluminio come sulle precedenti Sprint e GL.
Telaio | VNL2T |
Motore | monocilindrico orizzontale, due tempi |
Cilindrata | 123,4 cm³ |
Alesaggio | 52,5 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 5,74 kW (7,8 CV) a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:7,3 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | a tamburo |
Peso | 89 Kg |
Velocità massima | 93 Km/h |
Capacità serbatoio | 7,7 litri |