Con la Vespa 180 Rally, che sostituì la Super Sport, anche le sportive di casa Piaggio adottarono il sistema di ammissione a valvola rotante.
Ulteriori aggiornamenti riguardarono la carrozzeria (faro tondo di grandi dimensioni; sella allungata; cofani laterali senza modanature).
Telaio | VSD1T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 180,69 cm³ |
Alesaggio | 63,5 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 7,6 kW (10,3 CV) a 5700 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:8,0 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | a tamburo |
Peso | 102 Kg |
Velocità massima | 100 Km/h |
Capacità serbatoio | 8,2 litri |