Con la Vespa 180 Rally, che sostituì la Super Sport, anche le sportive di casa Piaggio adottarono il sistema di ammissione a valvola rotante.

Ulteriori aggiornamenti riguardarono la carrozzeria (faro tondo di grandi dimensioni; sella allungata; cofani laterali senza modanature).

Telaio VSD1T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 180,69 cm³
Alesaggio 63,5 mm
Corsa 57 mm
Potenza 7,6 kW (10,3 CV) a 5700 giri/min
Rapporto di compressione 1:8,0
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.50-10″
Freni a tamburo
Peso 102 Kg
Velocità massima 100 Km/h
Capacità serbatoio 8,2 litri