Derivata dalla Nuova 125, si riconosceva per il gancio davanti alla sella; montava un nuovo motore, più potente.

Le dimensioni erano le stesse della Vespa 50, con la sola differenza del manubrio (di maggiori dimensioni) che montava di serie il contachilometri.

Telaio VMA2T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 121,17 cm³
Alesaggio 55 mm
Corsa 51 mm
Potenza 3,2 kW (5,56 CV) a 5500 giri/min
Rapporto di compressione 1:8,25
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.00-10″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 74 Kg
Velocità massima 80 Km/h
Capacità serbatoio 5,6 litri