Derivata dalla Nuova 125, si riconosceva per il gancio davanti alla sella; montava un nuovo motore, più potente.
Le dimensioni erano le stesse della Vespa 50, con la sola differenza del manubrio (di maggiori dimensioni) che montava di serie il contachilometri.
Telaio | VMA2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 121,17 cm³ |
Alesaggio | 55 mm |
Corsa | 51 mm |
Potenza | 3,2 kW (5,56 CV) a 5500 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:8,25 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 74 Kg |
Velocità massima | 80 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,6 litri |