Nel 1966 venne presentata la Vespa 125 Gran Turismo, finalmente con ruote da 10″: la scocca era identica ai modelli precedenti GL, Sprint e Super Sport, il motore lo stesso utilizzato sulla 125 Super, con prestazioni leggermente superiori; il faro trapezoidale.
Telaio | VNL2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 123,4 cm³ |
Alesaggio | 57 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 4,6 kW (6,27 CV) a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:6,5 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | |
Peso | 95 Kg |
Velocità massima | 92 Km/h |
Capacità serbatoio | 7,7 litri |