La Vespa 50 SS venne prodotta in Italia (e destinata esclusivamente all’esportazione, visti i limiti di potenza esistenti per immatricolare un ciclomotore), ma anche all’estero – su licenza dalla Taiwan Vespa Co. Ltd. – per i mercati asiatici.
Alle Vespe made in Taiwan vennero apportate alcune migliorie rispetto alla versione italiana: impianto elettrico a 12 V e fari maggiorati.
Telaio | V5SA2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 49,77 cm³ |
Alesaggio | 38,4 mm |
Corsa | 43 mm |
Potenza | 3,68 CV a 7000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:8,7 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Sospensione posteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 80,5 Kg |
Velocità massima | 75 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,6 litri |