Prodotta insieme alla 125, aveva le stesse caratteristiche del modello di cilindrata inferiore: fanale rotondo e pneumatici da 8″.
L’abbinamento tra la carrozzeria aggiornata e le ruote di piccolo diametro non favorì il successo delle vendite: destinata principalmente all’esportazione, restò in catalogo fino alla fine degli anni settanta.
Telaio | VBC1T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 145,45 cm³ |
Alesaggio | 57 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 5,1 kW (6,93 CV) a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:7,4 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-8″ |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 93,5 Kg |
Velocità massima | 90 Km/h |
Capacità serbatoio | 7,7 litri |