Nel 1965 Piaggio aggiunse al listino la nuova Vespa Sprint: scocca identica alla precedente GL, da cui ereditò il manubrio con il gruppo ottico trapezoidale ed il contachilometri a forma di ventaglio; colore grigio azzurro.
Il modello ebbe un grande successo commerciale e rimase in produzione sino alla metà del anni Settanta.
Telaio | VLB1T, VLB2T |
Motore | monocilindrico orizzontale, due tempi |
Cilindrata | 149,41 cm³ |
Alesaggio | 57 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 7,1 CV a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | |
Peso | 89 Kg |
Velocità massima | 94 Km/h |
Capacità serbatoio |