Fu la prima 125 cm³ con scocca piccola (inizialmente concepita per la 50) e con ruote da 10″; unico il colore: grigio azzurro metallizzato, con cerchi ruota e tamburi freno di color alluminio.
I gusci laterali erano (per la prima volta) saldati al corpo principale: l’accesso al motore – dotato di cilindro inclinato di 45° anziché orizzontale – avveniva tramite uno sportellino laterale.
Le prestazioni non brillanti limitarono i risultati di vendita di questo modello, che venne sostituito dalla Primavera.
Telaio | VMA1T |
Motore | monocilindrico a 45°, due tempi |
Cilindrata | 121,17 cm³ |
Alesaggio | 55 mm |
Corsa | 51 mm |
Potenza | 4,5 CV a 4500 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:8,2 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Sospensione posteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 83 Kg |
Velocità massima | 75 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,2 litri |