Fu la prima 125 cm³ con scocca piccola (inizialmente concepita per la 50) e con ruote da 10″; unico il colore: grigio azzurro metallizzato, con cerchi ruota e tamburi freno di color alluminio.

I gusci laterali erano (per la prima volta) saldati al corpo principale: l’accesso al motore – dotato di cilindro inclinato di 45° anziché orizzontale – avveniva tramite uno sportellino laterale.

Le prestazioni non brillanti limitarono i risultati di vendita di questo modello, che venne sostituito dalla Primavera.

Telaio VMA1T
Motore monocilindrico a 45°, due tempi
Cilindrata 121,17 cm³
Alesaggio 55 mm
Corsa 51 mm
Potenza 4,5 CV a 4500 giri/min
Rapporto di compressione 1:8,2
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Sospensione posteriore elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Pneumatici 3.50-10″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 83 Kg
Velocità massima 75 Km/h
Capacità serbatoio 5,2 litri