La Super Sport sostituì la 160 GS: aveva una linea più squadrata e moderna (montava il manubrio ed il gruppo ottico della 150 GL), con fregi in alluminio.
Fu uno dei modelli più performanti costruiti dalla casa di Pontedera e l’ultimo con l’aspirazione controllata dal pistone.
Telaio | VSC1T |
Motore | monocilindrico orizzontale, due tempi |
Cilindrata | 181,15 cm³ |
Alesaggio | 62 mm |
Corsa | 60 mm |
Potenza | 7,4 kW (10 CV) a 6250 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:7,7 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | |
Peso | 116 Kg |
Velocità massima | 105 Km/h |
Capacità serbatoio | 9 litri |