Tre furono le versioni principali della Vespa 125 GT: le prime due, datate 1961-1962 e 1963-1965, vennero destinate esclusivamente all’esportazione (Austria, Francia, Svizzera) e montavano ruote da 8″; quella per il mercato austriaco era equipaggiata con un lampeggiatore ed un tachimetro con scala fino a 110 Km/h.

La serie GT venne prodotta a partire dal 1961 con la Vespa 125 T (telaio VNT1T) e proseguì nel 1962 con la Vespa 125 GT (telaio VNT2T), entrambe sostanzialmente simili alla Vespa 150, con cilindrata ridotta a 125 cm³ e cambio a quattro velocità.

Il modello con telaio VNL1, prodotto a partire dal 1963-64, era simile alla Vespa 150 GL e aveva anch’esso una cilidrata di 125 cm³ e ruote da 8″: queste versioni furono commercializzate soltanto in Svizzera e in Francia, paesi dove – nel 1965 – venne proposta anche una versione pre-serie della Vespa 125 Sprint (telaio VNL2T) con sella lunga, prima che il modello fosse prodotto anche per l’Italia (in questo caso la sella di serie era monoposto).

Telaio VNL1T, VNT2T, VNL1T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 123,4 cm³
Alesaggio 57 mm
Corsa 57 mm
Potenza 4,6 kW (6,27 CV) a 5000 giri/min
Rapporto di compressione 1:6,5
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.50-8″
Freni
Peso 95 Kg
Velocità massima 92 Km/h
Capacità serbatoio 7,7 litri