Fu uno dei modelli più diffusi negli anni sessanta: piccole differenze estetiche (interruttore luci e parafango) dal modello precedente VBA, aveva caratteristici fregi in alluminio sui cofani laterali.
Utilizzava la miscela al 2% ed aveva il cambio a quattro rapporti.
Telaio | VBB1T-VBB2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 145,45 cm³ |
Alesaggio | 57 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 3,7 kW (5,5 CV) a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:6,8 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-8″ |
Freni | |
Peso | 93 Kg |
Velocità massima | 87 Km/h |
Capacità serbatoio |