Derivata dal modello VL3 del 1956, montava il manubrio in pressofusione (lo stesso della 150 GS) con un gruppo ottico maggiorato e cavi interni; colore grigio-azzurro metallizzato.
Telaio | VB1T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 145,45 cm³ |
Alesaggio | 57 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 5,4 CV a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Sospensione posteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Pneumatici | 3.50-8″ |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 98 Kg |
Velocità massima | 83 Km/h |
Capacità serbatoio |