Caratteristica della 125 mod. 1955 fu la pedana con sette strisce gommate e la sella piccola, uguale a quella della 125 U; la pedivella per l’avviamento aveva una grigliatura antiscivolo, senza gommino, come il pedale in alluminio del freno posteriore.

La seconda versione VN2T aveva lo scudo più avvolgente, la sella più grande e la maniglia per il passeggero.

Venne commercializzata in Svezia con il nome 125 Elit.

Telaio VN1T, VN2T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 123,7 cm³
Alesaggio 54 mm
Corsa 54 mm
Potenza 4,5 CV a 5000 giri/min
Rapporto di compressione 1:6,5
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Sospensione posteriore elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Pneumatici 3.50-8″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 85 Kg
Velocità massima 75 Km/h
Capacità serbatoio 6,25 litri