Caratteristica della 125 mod. 1955 fu la pedana con sette strisce gommate e la sella piccola, uguale a quella della 125 U; la pedivella per l’avviamento aveva una grigliatura antiscivolo, senza gommino, come il pedale in alluminio del freno posteriore.
La seconda versione VN2T aveva lo scudo più avvolgente, la sella più grande e la maniglia per il passeggero.
Venne commercializzata in Svezia con il nome 125 Elit.
Telaio | VN1T, VN2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 123,7 cm³ |
Alesaggio | 54 mm |
Corsa | 54 mm |
Potenza | 4,5 CV a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:6,5 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Sospensione posteriore | elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico |
Pneumatici | 3.50-8″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 85 Kg |
Velocità massima | 75 Km/h |
Capacità serbatoio | 6,25 litri |