Nel 1950, nelle officine appositamente costruite a Lintorf, tra Düsseldorf e Duisburg, iniziò la produzione della Vespa per il mercato tedesco: Hoffmann si assicurò i diritti di distribuzione ed esportazione per i paesi dell’Europa nordoccidentale, Paesi Bassi, Belgio e Danimarca.

La Königin si distingueva per il colore oro e il doppio faro, sia sul parafango che sul manubrio; venne prodotta in sette serie, fino al 1955.

Telaio HA, HB, HC
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 124,8 cm³
Alesaggio 54 mm
Corsa 54 mm
Potenza 3,2 kW (4,6 CV)
Rapporto di compressione 1:6,5
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando al manubrio
Scocca
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.50-8″
Freni
Peso 94 Kg
Velocità massima 75 Km/h
Capacità serbatoio 6,2 litri