Nel 1950, nelle officine appositamente costruite a Lintorf, tra Düsseldorf e Duisburg, iniziò la produzione della Vespa per il mercato tedesco: Hoffmann si assicurò i diritti di distribuzione ed esportazione per i paesi dell’Europa nordoccidentale, Paesi Bassi, Belgio e Danimarca.
La Königin si distingueva per il colore oro e il doppio faro, sia sul parafango che sul manubrio; venne prodotta in sette serie, fino al 1955.
Telaio | HA, HB, HC |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 124,8 cm³ |
Alesaggio | 54 mm |
Corsa | 54 mm |
Potenza | 3,2 kW (4,6 CV) |
Rapporto di compressione | 1:6,5 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-8″ |
Freni | |
Peso | 94 Kg |
Velocità massima | 75 Km/h |
Capacità serbatoio | 6,2 litri |