Nel 2024 Moto Guzzi ha rinnovato la V85 TT, con una nuova gamma composta da tre modelli: aggiornamenti estetici e nella strumentazione, parabrezza regolabile (manualmente) in altezza, impianto frenate rivisto e motore conforme alla normativa Euro 5+ con fasatura variabile. .
La V85 Strada si è caratterizzata per lo stile minimale, senza maniglione posteriore, paracoppa e paramani; l’equipaggiamento ha previsto cerchi a razze in lega e pneumatici con battistrada stradale.
La V85 TT ha mantenuto lo spirito originario del modello: cerchi a raggi e pneumatici tubeless scolpiti da 17″ e 19″ (rispettivamente 150/70-17 e 110/80-19), piastra paracoppa e paramani protettivi.
La V85 TT Travel vanta un nuovo parabrezza avvolgente, più ampio e alto, con deflettori laterali, valigie laterali, manopole e la sella pilota riscaldabili, piattaforma multimediale per collegare lo smartphone al veicolo.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 853 cm³ |
Alesaggio | 84 mm |
Corsa | 77 mm |
Potenza | 80 CV a 7750 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,5:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | tubolare in acciaio ad alta resistenza |
Passo | 1530 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica a steli rovesciati |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante a doppio braccio con monoammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 110/80 R-19″, posteriore 170/70 R-17″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 230 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 23 litri |