La V7 è stata rinnovata a partire dal 2021, più completa nelle dotazioni e rivista nell’estetica: il motore di cubatura maggiore con tubi di scarico più grandi, trasmissione a giunto cardanico maggiorata e ruota posteriore più larga (sezione maggiorata a 150/70) e nuova coppia di ammortizzatori Kayaba.
Nuovi anche i fianchetti ed il parafango posteriore, più corto.
La V7 Stone è stata dotata di impianto di illuminazione full LED e di una strumentazione completamente digitale a singolo quadrante ed equipaggiata con cerchi in alluminio.
Le caratteristiche della V7 Special sono risultate analoghe alla versione Stone, ad eccezione del faro anteriore tradizionale, della strumentazione analogica a doppio quadrante (tachimetro e contagiri) e dei cerchi a raggi.
Nel 2022 è stato aggiunto l’allestimento V7 Stone Special Edition, equipaggiato specchietti di derivazione cafè racer e, soprattutto, con scarichi Arrow, grazie ai quali sono migliorate le prestazioni: la potenza che ha raggiunto 49 kW (66,5 CV) a 6700 giri/min e la coppia massima è cresciuta da 73 a 75 Nm a 4900 giri/min.
Il successivo allestimento V7 Stone Corsa è stato caratterizzato dallo spirito racing, con cupolino e sella monoposto, senza alcuna evoluzione meccanica.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 853 cm³ |
Alesaggio | 84 mm |
Corsa | 77 mm |
Potenza | 47,8 kW (65 CV) a 6800 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla scomponibile |
Passo | 1465 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con doppio ammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 100/90 18″, posteriore 150/70 17″ |
Freni | a disco: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso Stone | 198 kg |
Peso Special | 203 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 21 litri |