Il 2019 ha segnato il ritorno della Moto Guzzi nel settore delle classic enduro con la V85 TT, che riprende la storica denominazione “Tutto Terreno” per indicare la versatilità del modello.

Il motore è stato un inedito bicilindrico a V di 853 cm³ da 80 CV, potenza raggiunta grazie a valvole in titanio e al corpo farfallato da 52 mm, il tutto mantenendo la semplicità della distribuzione ad aste e bilancieri e due sole valvole per cilindro.

La V85 TT, pur ispirandosi al passato, si è caratterizzata per essere una moto attuale, dotata di display digitale a colori sul cruscotto, tre diversi riding mode (Strada, Pioggia e Off-road), controllo di trazione, cruise control e fari full LED.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 853 cm³
Alesaggio 84 mm
Corsa 77 mm
Potenza 80 CV a 7750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza
Passo 1530 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica a steli rovesciati
Sospensione posteriore forcellone oscillante a doppio braccio con monoammortizzatore
Pneumatici anteriore 110/80 R-19″, posteriore 170/70 R-17″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 229 kg
Velocità massima
Capacità serbatoio 21 litri