La moto, derivata dal modello California, è stata disegnata da Miguel Galluzzi: in produzione dal 2016, è una bagger (moto con borse integrate) inusuale per la Moto Guzzi.
Il telaio in tubi di acciaio a doppia culla chiusa è stato rinforzato sia nella zona anteriore (tubi di maggior spessore) che in quella posteriore (fazzoletti aggiuntivi), così come è stata ridisegnato l’avantreno per ospitare la ruota anteriore da ventuno pollici e per evitare la tendenza dello sterzo a chiudere a bassa velocità, grazie all’installazione di un sistema a molle che ne smorza il fine corsa.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1380 cm³ |
Alesaggio | 104 mm |
Corsa | 81,2 mm |
Potenza | 71 kW (96 CV) a 6500 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,5:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla chiusa in tubi |
Passo | 1465 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con doppio ammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 120/70 R-21″, posteriore 180/60 R-16″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 341 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 20,5 litri |