Sulla base tecnica della California 1400, nel 2015 la Moto Guzzi ha riproposto in chiave moderna una rivisitazione della 850 che ai primi anni ’70 ebbe grande fortuna negli Stati Uniti, con diversi particolari retrò: ruote a raggi, serbatoio cromato, faro posteriore a gemma e manubrio a corna di bue.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1380 cm³ |
Alesaggio | 104 mm |
Corsa | 81,2 mm |
Potenza | 71 kW (96 CV) a 6500 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,5:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla chiusa in tubi |
Passo | 1695 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con doppio ammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 130/90 R-16″, posteriore 180/65 R-16″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 314 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 20,5 litri |