Sulla base tecnica della California 1400, nel 2015 la Moto Guzzi ha riproposto in chiave moderna una rivisitazione della 850 che ai primi anni ’70 ebbe grande fortuna negli Stati Uniti, con diversi particolari retrò: ruote a raggi, serbatoio cromato, faro posteriore a gemma e manubrio a corna di bue.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1380 cm³
Alesaggio 104 mm
Corsa 81,2 mm
Potenza 71 kW (96 CV) a 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla chiusa in tubi
Passo 1695 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con doppio ammortizzatore
Pneumatici anteriore 130/90 R-16″, posteriore 180/65 R-16″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 314 kg
Velocità massima
Capacità serbatoio 20,5 litri