La Nevada Classic è stata aggiornata nel 2012 con l’introduzione del motore small block ad alimentazione singola, progettato per la nuova serie V7 ed esteso anche alla gamma media delle custom Moto Guzzi.
Stesso aggiornamento per la Nevada Anniversario, migliorata dal nuovo bicilindrico con un maggior rapporto di compressione e differente aspirazione.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 744 cm³ |
Alesaggio | 80 mm |
Corsa | 74 mm |
Potenza | 37 kW (50 CV) a 6200 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,4:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a cinque rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con due ammortizzatori |
Pneumatici | anteriore 100/90 R-18″, posteriore 130/80 R-16″ |
Freni | a disco: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 182 kg |
Velocità massima | 172 km/h |
Capacità serbatoio | 14 litri |