Alla Griso 8V 1200 fecero seguito negli anni successivi alcune versioni speciali: “Tenni”, con colorazione verde satinato, cerchi tubeless a raggi, sella in cuoio marrone e telaio nero, uscita di produzione a fine 2011 e sostituita dalla Special Edition con livrea “Black Devil” e dal 2015 dalla “Rosso Trophy”, con base nero opaco e fregi rossi su serbatoio e fiancatine.

Non vennero apportati particolari aggiornamenti tecnici, se non l’adozione di una nuova coppa dell’olio mutuata dalla California 1400.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1151 cm³
Alesaggio 95 mm
Corsa 81,2 mm
Potenza 80,8 kW (110 CV) a 7500 giri/min
Rapporto di compressione 9,8:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1554 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica a steli rovesciati
Sospensione posteriore forcellone oscillante con monoammortizzatore
Pneumatici anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 231 kg
Velocità massima 220 km/h
Capacità serbatoio 17 litri