Alla Griso 8V 1200 fecero seguito negli anni successivi alcune versioni speciali: “Tenni”, con colorazione verde satinato, cerchi tubeless a raggi, sella in cuoio marrone e telaio nero, uscita di produzione a fine 2011 e sostituita dalla Special Edition con livrea “Black Devil” e dal 2015 dalla “Rosso Trophy”, con base nero opaco e fregi rossi su serbatoio e fiancatine.
Non vennero apportati particolari aggiornamenti tecnici, se non l’adozione di una nuova coppa dell’olio mutuata dalla California 1400.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1151 cm³ |
Alesaggio | 95 mm |
Corsa | 81,2 mm |
Potenza | 80,8 kW (110 CV) a 7500 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,8:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1554 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica a steli rovesciati |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con monoammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 231 kg |
Velocità massima | 220 km/h |
Capacità serbatoio | 17 litri |