Nel corso del 2010 la Moto Guzzi presentò il nuovo modello della serie Norge, entrato in produzione l’anno successivo.

Era dotato di nuova carena, nuovo impianto di scarico rivestito in alluminio e luce a terra aumentata; nuovo anche il motore, a quattro valvole per cilindro e omologato alla normativa antinquinamento euro 3, con incremento di potenza e coppia motrice.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1151 cm³
Alesaggio 95 mm
Corsa 82,1 mm
Potenza 75 kW (102 CV) a 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9,8:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio tubolare in acciaio ad alto limite di snervamento
Passo 1495 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con monoammortizzatore
Pneumatici anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 257 kg
Velocità massima
Capacità serbatoio 23 litri