Nel corso del 2010 la Moto Guzzi presentò il nuovo modello della serie Norge, entrato in produzione l’anno successivo.
Era dotato di nuova carena, nuovo impianto di scarico rivestito in alluminio e luce a terra aumentata; nuovo anche il motore, a quattro valvole per cilindro e omologato alla normativa antinquinamento euro 3, con incremento di potenza e coppia motrice.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1151 cm³ |
Alesaggio | 95 mm |
Corsa | 82,1 mm |
Potenza | 75 kW (102 CV) a 7000 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,8:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | tubolare in acciaio ad alto limite di snervamento |
Passo | 1495 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con monoammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 257 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 23 litri |