La Moto Guzzi Sport 1200 è stata proposta in una versione Corsa con livrea speciale su base rossa e particolari in bianco e oro con sella bicolore.
La ciclistica vedeva un anteriore con forcella Marzocchi regolabile in precarico, compressione ed estesione, mentre al posteriore agiva un monoammortizzatore anch’esso pluriregolabile; i cerchi erano Marchesini in lega leggera con impianto frenante Brembo, con doppio disco all’anteriore (con pinze radiali a quattro pistoncini) e un disco singolo al posteriore.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1151 cm³ |
Alesaggio | 95 mm |
Corsa | 81,2 mm |
Potenza | 77 kW (105 CV) a 7000 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1485 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica a steli rovesciati |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con monoammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 240 kg |
Velocità massima | 220 km/h |
Capacità serbatoio | 23 litri |