La Griso venne prodotta a partire dal 2005 in tre diverse cilindrate, la prima delle quali ad essere commercializzata fu la 1100.
Il design fu realizzato dal centro stile Guzzi in collaborazione con Rodolfo Frascoli della Marabese Design; il motore derivava dalla Breva (con una potenza maggiorata a 88 CV), modifiche vennero invece introdotte allo scarico, all’aspirazione e all’accensione.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1064 cm³ |
Alesaggio | 92 mm |
Corsa | 80 mm |
Potenza | 64,8 kW (88,1 CV) a 7600 giri |
Rapporto di compressione | 9,8:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1554 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica a steli rovesciati |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con monoammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 227 kg |
Velocità massima | 215 km/h |
Capacità serbatoio | 17 litri |