La Griso venne prodotta a partire dal 2005 in tre diverse cilindrate, la prima delle quali ad essere commercializzata fu la 1100.

Il design fu realizzato dal centro stile Guzzi in collaborazione con Rodolfo Frascoli della Marabese Design; il motore derivava dalla Breva (con una potenza maggiorata a 88 CV), modifiche vennero invece introdotte allo scarico, all’aspirazione e all’accensione.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1064 cm³
Alesaggio 92 mm
Corsa 80 mm
Potenza 64,8 kW (88,1 CV) a 7600 giri
Rapporto di compressione 9,8:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1554 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica a steli rovesciati
Sospensione posteriore forcellone oscillante con monoammortizzatore
Pneumatici anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 227 kg
Velocità massima 215 km/h
Capacità serbatoio 17 litri