Un radicale aggiornamento della Nevada fu introdotto dalla Moto Guzzi a partire dal 2004: la nuova versione, denomina Classic, sostituì le precedenti (base e “Club”), lasciando ai clienti la personalizzazione con gli accessori disponibili.
La nuova Nevada ereditò dalla Breva la forcella ed il sistema di iniezione elettronica, con un miglioramento dell’erogazione grazie agli alberi a camme dal profilo ridisegnato.
Rinnovata anche l’estetica: serbatoio meno inclinato, nuovi i fianchetti laterali ed il parafango posteriore, largo e con il gruppo ottico incassato, sormontati dall’ampia sella.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 744 cm³ |
Alesaggio | 80 mm |
Corsa | 74 mm |
Potenza | 35,5 kW (48,2 CV) a 6200 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,6:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a cinque rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1486 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con due ammortizzatori |
Pneumatici | anteriore 100/90 18″, posteriore 130/90 16″ |
Freni | a disco: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 184 kg |
Velocità massima | 175 km/h |
Capacità serbatoio | 14 litri |