La Quota 1000 IE venne sostituita nel 1998 dalla Quota 1100 ES, con un motore da 1064 cm³: le prestazioni non subirono variazioni di rilievo, ma la coppia maggiore garantiva un’elasticità di marcia certamente migliorata per una moto da fuoristrada.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1064 cm³ |
Alesaggio | 92 mm |
Corsa | 80 mm |
Potenza | 70 CV a 6600 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,5:1 |
Frizione | multidisco a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia trave di sezione rettangolare |
Passo | 1600 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica Marzocchi |
Sospensione posteriore | forcellone a sezione rettangolare variabile con monoammortizzatore Marzocchi |
Pneumatici | anteriore 90/90-21″, posteriore 130/80-17″ |
Freni | anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 245 kg |
Velocità massima | 190 km/h |
Capacità serbatoio | 20 l |