La Quota 1000 IE venne sostituita nel 1998 dalla Quota 1100 ES, con un motore da 1064 cm³: le prestazioni non subirono variazioni di rilievo, ma la coppia maggiore garantiva un’elasticità di marcia certamente migliorata per una moto da fuoristrada.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1064 cm³
Alesaggio 92 mm
Corsa 80 mm
Potenza 70 CV a 6600 giri/min
Rapporto di compressione 9,5:1
Frizione multidisco a secco
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia trave di sezione rettangolare
Passo 1600 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica Marzocchi
Sospensione posteriore forcellone a sezione rettangolare variabile con monoammortizzatore Marzocchi
Pneumatici anteriore 90/90-21″, posteriore 130/80-17″
Freni anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 245 kg
Velocità massima 190 km/h
Capacità serbatoio 20 l