Nel 1997 uscì la Daytona RS, versione sportiva che rispetto al modello base beneficiava di diversi miglioramenti alla meccanica e alla ciclistica: dischi freno anteriori più grandi, forcelle a steli rovesciati WP, cerchi Marchesini (posteriore da 17″ invece che 18″), pistoni fusi anziché stampati.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 992 cm³ |
Alesaggio | 90 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 102 CV (75 kW) a 8400 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,5:1 |
Frizione | a due dischi a secco, su volano superleggero |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero con doppio giunto cardanico |
Telaio | monotrave a sezione rettangolare con motore semiportante |
Passo | 1475 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica regolabile WP a steli rovesciati |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante a sezione ovale con monoammortizzatore WP |
Pneumatici | anteriore 120/70-17″, posteriore 160/60-17″ |
Freni | anteriore a doppio disco flottante, posteriore a disco semplice fisso |
Peso | 223 kg |
Velocità massima | 240 km/h |
Capacità serbatoio | 19 litri |