L’Ippogrifo venne presentato nel 1997, senza mai entrare in produzione. Il motore a quattro valvole era derivato dalla versione aeronautica che la Moto Guzzi forniva ad industrie estere del settore.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 743,9 cm³ |
Alesaggio | 80 mm |
Corsa | 74 mm |
Potenza | 50 CV a 7500 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,7:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla scomponibile in tubi |
Passo | |
Sospensione anteriore | forcella telescopica |
Sospensione posteriore | cantilever oscillante con monoammortizzatore |
Pneumatici | anteriore 100/90 V-16″, posteriore 120/80 H-18″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 180 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio |