Alla gamma delle sportive Guzzi derivate dalla Daytona venne aggiunta la 1100 Sport, meno potente rispetto alla Daytona RS perché progettata per una guida più fluida e rilassante: cilindrata elevata a 1064 cc, velocità massima di poco inferiore e carrozzeria praticamente identica.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1064 cm³
Alesaggio 92 mm
Corsa 80 mm
Potenza 90 CV (66 kW) a 6000 giri/min
Rapporto di compressione 9,5:1
Frizione a due dischi a secco
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero con doppio giunto cardanico
Telaio monotrave a sezione rettangolare con motore semiportante
Passo 1475 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica regolabile WP a steli rovesciati
Sospensione posteriore forcellone oscillante a sezione ovale con monoammortizzatore WP
Pneumatici anteriore 120/70 ZR-17″ radiale, posteriore 160/60 ZR-17″ radiale
Freni anteriore a doppio disco flottante, posteriore a disco semplice fisso
Peso 221 kg
Velocità massima 230 km/h
Capacità serbatoio 19 litri