Alla gamma delle sportive Guzzi derivate dalla Daytona venne aggiunta la 1100 Sport, meno potente rispetto alla Daytona RS perché progettata per una guida più fluida e rilassante: cilindrata elevata a 1064 cc, velocità massima di poco inferiore e carrozzeria praticamente identica.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 1064 cm³ |
Alesaggio | 92 mm |
Corsa | 80 mm |
Potenza | 90 CV (66 kW) a 6000 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,5:1 |
Frizione | a due dischi a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero con doppio giunto cardanico |
Telaio | monotrave a sezione rettangolare con motore semiportante |
Passo | 1475 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica regolabile WP a steli rovesciati |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante a sezione ovale con monoammortizzatore WP |
Pneumatici | anteriore 120/70 ZR-17″ radiale, posteriore 160/60 ZR-17″ radiale |
Freni | anteriore a doppio disco flottante, posteriore a disco semplice fisso |
Peso | 221 kg |
Velocità massima | 230 km/h |
Capacità serbatoio | 19 litri |