La 1000 Strada, disponibile in due allestimenti con ruote a raggi (versione RR) o ruote in lega leggera (versione RL), sostitui la Mille GT con alcune modifiche alla carrozzeria ed un nuovo impianto frenante.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 948,8 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 65 CV a 6700 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,5:1 |
Frizione | multidisco a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 110/90 V-18″, posteriore 120/90 V-18″ |
Freni | anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 230 kg |
Velocità massima | 200 km/h |
Capacità serbatoio | 22 l |