La 1000 Strada, disponibile in due allestimenti con ruote a raggi (versione RR) o ruote in lega leggera (versione RL), sostitui la Mille GT con alcune modifiche alla carrozzeria ed un nuovo impianto frenante.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 948,8 cm³
Alesaggio 88 mm
Corsa 78 mm
Potenza 65 CV a 6700 giri/min
Rapporto di compressione 9,5:1
Frizione multidisco a secco
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici anteriore 110/90 V-18″, posteriore 120/90 V-18″
Freni anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 230 kg
Velocità massima 200 km/h
Capacità serbatoio 22 l