La tradizionale configurazione bicilindrica a V per un veicolo da fuoristrada: il modello enduro Quota 1000, presentato nel 1989, introdusse tuttavia grandi novità nella ciclistica con un telaio a doppia culla scomponibile in travi d’acciaio a sezione rettangolare, forcella teleidraulica Marzocchi e forcellone posteriore a sezione rettangolare variabile con monoammortizzatore Marzocchi.
Il primo modello a carburatori venne sostituito nel 1991 da una nuova versione a iniezione elettronica, con doppio freno a disco anteriore.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 948,8 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 72 CV a 5200 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | multidisco a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia trave di sezione rettangolare |
Passo | |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica Marzocchi |
Sospensione posteriore | forcellone a sezione rettangolare variabile con monoammortizzatore Marzocchi |
Pneumatici | anteriore 90/90-21″, posteriore 130/80-17″ |
Freni | anteriore a disco manuale, posteriore a pedale |
Peso | 210 kg |
Velocità massima | 200 km/h |
Capacità serbatoio | 22 l |