La 1000 S, introdotta nel 1989, riprese il modello 750 S3 aggiornandolo con il motore di 948,8 cm³.
Abbondanza di cromature e ruote a raggi o a razze in lega leggera.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 948,8 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 82 CV a 6250 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | multidisco a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 100/90 V-18″, posteriore 120/90 V-18″ |
Freni | anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 215 kg |
Velocità massima | 230 km/h |
Capacità serbatoio |