Nel 1987 venne introdotta la Mille GT, modello senza carenatura della 1000 SP, disponibile con ruote a raggi (versione RR) o ruote in lega leggera (versione RL), che rimasero in produzione rispettivamente fino al 1991 (RR) e fino al 1993 (RL).

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 948,8 cm³
Alesaggio 88 mm
Corsa 78 mm
Potenza
Rapporto di compressione
Frizione multidisco a secco
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici
Freni anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 215 kg
Velocità massima 200 km/h
Capacità serbatoio