Lo sviluppo di un nuovo motore da 125 cm³ a due tempi da parte del gruppo Guzzi-Benelli portò alla commercializzazione nel 1985 di diversi modelli destinati ai sedicenni, tra cui la versione custom 125 C: il nuovo motore presentava innovazioni quali l’aspirazione regolata da lamelle, la lubrificazione separata, il raffreddamento a liquido e il manovellismo con contralbero antivibrazioni.
Era fornita di serie con il parabrezza e due borse laterali in plastica rigida.
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 123,15 cm³ |
Alesaggio | 56 mm |
Corsa | 50 mm |
Potenza | 16,5 CV a 7000 giri/min |
Rapporto di compressione | 11,5:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a sei rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena |
Telaio | in tubi incrociati a doppia culla continua |
Passo | 1380 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con monoammortizzatore idraulico |
Pneumatici | anteriore 80/100 16″, posteriore 3.50 H-18″ |
Freni | anteriore a disco manuale, posteriore a espansione a pedale |
Peso | 110 kg |
Velocità massima | 115 km/h |
Capacità serbatoio | 11 litri |