Lo sviluppo di un nuovo motore da 125 cm³ a due tempi da parte del gruppo Guzzi-Benelli portò alla commercializzazione nel 1985 di diversi modelli destinati ai sedicenni, tra cui la versione custom 125 C: il nuovo motore presentava innovazioni quali l’aspirazione regolata da lamelle, la lubrificazione separata, il raffreddamento a liquido e il manovellismo con contralbero antivibrazioni.

Era fornita di serie con il parabrezza e due borse laterali in plastica rigida.

Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 123,15 cm³
Alesaggio 56 mm
Corsa 50 mm
Potenza 16,5 CV a 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena
Telaio in tubi incrociati a doppia culla continua
Passo 1380 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con monoammortizzatore idraulico
Pneumatici anteriore 80/100 16″, posteriore 3.50 H-18″
Freni anteriore a disco manuale, posteriore a espansione a pedale
Peso 110 kg
Velocità massima 115 km/h
Capacità serbatoio 11 litri