La 1000 SP venne aggiornata nella versione II con l’alettatura quadra dei cilindri, nuovi colori e nuovo parafango anteriore più moderno, nuove piastre pressofuse per le pedane, lo spostamento del cavalletto laterale e – soprattutto – con l’utilizzo della ruota anteriore da 16″per migliorare la maneggevolezza del mezzo, a scapito tuttavia della tenuta di strada.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 948,8 cm³
Alesaggio 88 mm
Corsa 78 mm
Potenza 67 CV a 6700 giri/min
Rapporto di compressione 9,2:1
Frizione multidisco a secco
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1470 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici anteriore 110/90-16″, posteriore 120/90-18″
Freni anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 246 kg
Velocità massima 200 km/h
Capacità serbatoio 24 litri