La 1000 SP venne aggiornata nella versione II con l’alettatura quadra dei cilindri, nuovi colori e nuovo parafango anteriore più moderno, nuove piastre pressofuse per le pedane, lo spostamento del cavalletto laterale e – soprattutto – con l’utilizzo della ruota anteriore da 16″per migliorare la maneggevolezza del mezzo, a scapito tuttavia della tenuta di strada.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 948,8 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 67 CV a 6700 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,2:1 |
Frizione | multidisco a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1470 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 110/90-16″, posteriore 120/90-18″ |
Freni | anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 246 kg |
Velocità massima | 200 km/h |
Capacità serbatoio | 24 litri |