Il modello V75 completò la serie piccola della Moto Guzzi, cominciata con il V35 e V50 del 1977 e continuata con il V65 del 1981, e rappresentò il massimo sviluppo del bicilindrico disegnato da Lino Tonti, utilizzato ancora in diversi modelli successivi negli anni a seguire.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 743,9 cm³ |
Alesaggio | 80 mm |
Corsa | 74 mm |
Potenza | 65 CV a 7200 giri/min |
Rapporto di compressione | 10:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a cinque rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla scomponibile in tubi |
Passo | 1470 mm |
Sospensione anteriore | forcella idropneumatica con equilibratore di pressione |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 100/90 V-16″, posteriore 120/80 H-18″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 187 kg |
Velocità massima | 190 km/h |
Capacità serbatoio | 17 litri |