Evoluzione sportiva della V50 II, sempre denominata Monza, con cupolino e faro anteriore rettangolare; motore a quattro valvole.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 490 cm³ |
Alesaggio | 74 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | |
Rapporto di compressione | 10,43:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a cinque rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla scomponibile in tubi |
Passo | 1420 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 160 kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 16 litri |