La moto fu realizzata da Sergio Valentini, concessionario Moto Guzzi a Forlì, e da Teo Lammers (progetto Lammers-Valentini).

Partecipò al campionato del mondo endurance nel 1982 con i piloti Alfio Micheli, Francesco Tamburini e Massimo Giumbini, classificandosi a fine stagione al quarto posto (dopo un quarto posto a Imola, un quinto posto a Spa-Francorchamps, un tredicesimo posto alla 24 ore di Barcellona, un diciassettesimo posto alla 1000 km d’Austria a Österreichring, un ventiquattresimo posto a Le Castellet).

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 992 cm³
Alesaggio 90 mm
Corsa 78 mm
Potenza 98 CV a 8500 giri/min
Rapporto di compressione
Frizione
Cambio a cinque rapporti
Trasmissione
Telaio
Passo
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici
Freni
Peso 182 kg
Velocità massima 230 km/h
Capacità serbatoio