La moto fu realizzata da Sergio Valentini, concessionario Moto Guzzi a Forlì, e da Teo Lammers (progetto Lammers-Valentini).
Partecipò al campionato del mondo endurance nel 1982 con i piloti Alfio Micheli, Francesco Tamburini e Massimo Giumbini, classificandosi a fine stagione al quarto posto (dopo un quarto posto a Imola, un quinto posto a Spa-Francorchamps, un tredicesimo posto alla 24 ore di Barcellona, un diciassettesimo posto alla 1000 km d’Austria a Österreichring, un ventiquattresimo posto a Le Castellet).
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 992 cm³ |
Alesaggio | 90 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 98 CV a 8500 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | |
Cambio | a cinque rapporti |
Trasmissione | |
Telaio | |
Passo | |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | |
Freni | |
Peso | 182 kg |
Velocità massima | 230 km/h |
Capacità serbatoio |