Cupolino e faro anteriore rettangolare distinguevano esteticamente la versione sportiva della V50, denominata Monza. L’aumento delle prestazioni venne ottenuto con modifiche alle valvole, ai pistoni e alle dimensioni dei carburatori.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 490 cm³ |
Alesaggio | 74 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 45 CV a 7600 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,43:1 |
Frizione | monodisco a secco |
Cambio | a cinque rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla scomponibile in tubi |
Passo | 1420 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 90/90 S-18″, posteriore 100/90 S-18″ |
Freni | a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 160 kg |
Velocità massima | 175 km/h |
Capacità serbatoio | 16 litri |