Le caratteristiche tecniche della 254 – decisamente originali e all’avanguardia – furono riproposte in un modello bicilindrico da 125 cm³, con un motore ad altissimo regime di rotazione che richiedeva una guida molto sportiva.
La strumentazione venne riportata sulla testa della forcella.
Motore | due cilindri affiancati, quattro tempi |
Cilindrata | 123,57 cm³ |
Alesaggio | 45,5 mm |
Corsa | 38 mm |
Potenza | 16 CV a 10600 giri/min |
Rapporto di compressione | 10,65:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a catena e ingranaggi, secondaria a catena |
Telaio | a culla aperta in tubi |
Passo | 1290 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 2.75-18″, posteriore 3.00-18″ |
Freni | anteriore a disco, posteriore a espansione |
Peso | 110 kg |
Velocità massima | 130 km/h |
Capacità serbatoio | 8,5 litri |