Derivati dalla V 1000 I Convert, i modelli V 1000 G5 e 1000 SP furono introdotti per rispondere alle esigenze dei motociclisti più tradizionali, con il cambio a cinque rapporti che sostituì la trasmissione automatica.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 948,8 cm³ |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 61 CV a 6500 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,2:1 |
Frizione | multidisco a secco |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1470 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 100/90 H-18″, posteriore 110/90 H-18″ |
Freni | anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale |
Peso | 220 kg |
Velocità massima | 190 km/h |
Capacità serbatoio | 24 litri |