La moto venne prodotta per sostituire lo Stornello, risalente agli anni ’60. Telaio e motore erano identici a quelli della Tuttoterreno, sempre di origine Benelli; differenti però i rapporti di trasmissione, la carrozzeria, i pneumatici ed il freno anteriore, a disco.

Motore monocilindrico inclinato, due tempi
Cilindrata 120,6 cm³
Alesaggio 56 mm
Corsa 49 mm
Potenza 11,5 CV a 6700 giri/min
Rapporto di compressione 9,9:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1300 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici anteriore 2.50-18″, posteriore 2.75-18″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 85 kg
Velocità massima 118 km/h
Capacità serbatoio 10,5 litri