La moto venne prodotta per sostituire lo Stornello, risalente agli anni ’60. Telaio e motore erano identici a quelli della Tuttoterreno, sempre di origine Benelli; differenti però i rapporti di trasmissione, la carrozzeria, i pneumatici ed il freno anteriore, a disco.
Motore | monocilindrico inclinato, due tempi |
Cilindrata | 120,6 cm³ |
Alesaggio | 56 mm |
Corsa | 49 mm |
Potenza | 11,5 CV a 6700 giri/min |
Rapporto di compressione | 9,9:1 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a cinque velocità con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi, secondaria a catena |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1300 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore 2.50-18″, posteriore 2.75-18″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 85 kg |
Velocità massima | 118 km/h |
Capacità serbatoio | 10,5 litri |