A partire dal 1974 venne introdotta la serie a quattro cilindri: prima con il modello 350 GTS, poi affiancato da una versione da 400 cm³ con prestazioni leggermente superiori.

Per quanto simile alla Honda CB 350, le caratteristiche tecniche erano differenti rispetto alla casa giapponese e segnarono in ogni caso un radicale cambiamento di design nella produzione della Moto Guzzi.

L’iniziale freno anteriore a tamburo venne successivamente sostituito con un freno a disco.

Motore quattro cilindri inclinati, quattro tempi
Cilindrata 345,5 cm³
Alesaggio 50 mm
Corsa 44 mm
Potenza 31 CV a 9200 giri/min
Rapporto di compressione 10,2:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a catena e ingranaggi, secondaria a catena
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1370 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici anteriore 3.00-18″, posteriore 3.50-18″
Freni a espansione: anteriore manuale a quattro ganasce, posteriore a pedale
Peso 198 kg
Velocità massima 150 km/h
Capacità serbatoio 17 litri