Nel 1973 la Moto Guzzi lanciò la nuova 850 T, dove la “T” stava per Turismo, a simboleggiare la vocazione di questo nuovo modello.
Una moto riccha dotazioni di serie, come la forcella telescopica, sulla quale erano agganciati due freni a disco e gli ammortizzatori posteriori regolabili per migliorarne il confort di marcia.
Motore | bicilindrico a V di 90°, quattro tempi |
Cilindrata | 844 cm³ |
Alesaggio | 83 mm |
Corsa | 78 mm |
Potenza | 53 CV a 6800 giri/min |
Rapporto di compressione | |
Frizione | a due dischi a secco |
Cambio | sempre in presa a cinque rapporti con comando a pedale |
Trasmissione | primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Passo | 1470 mm |
Sospensione anteriore | forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore | forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici |
Pneumatici | anteriore scolpito 3.50-18″, posteriore scolpito 4.10-18″ |
Freni | anteriore a disco con pinza a doppio cilindro, posteriore a espansione a pedale |
Peso | |
Velocità massima | 202 km/h |
Capacità serbatoio | 24 litri |